Bricofer

Bricofer ha saputo intuire fin dal principio lo spirito autentico che anima il mondo del fai da te: dietro alla scelta di fare da se ci sono molte altre motivazioni, in aggiunta a quelle di tipo economico. C’è la voglia di costruire qualcosa con le proprie mani, di impiegare il proprio tempo libero in una attività concreta e rilassante, di realizzare un ambiente che rispecchi le proprie aspirazioni, che faccia sentire veramente ” a casa”.
La storia del nostro gruppo inizia nel 1979, quando Aldo Pulcinelli decide di aprire un piccolo negozio di ferramenta a Roma. La nuova esperienza, spinta da una grande passione, inizia ben presto a dare i primi importanti risultati e a coinvolgere l’intera famiglia.
Nel 1987 per andare incontro alle crescenti richieste del settore, l’azienda decide di dar vita ad un gruppo d’acquisto composto di dettaglianti il quale, grazie alla sua struttura da grossista atipico, è in grado di spuntare condizioni estremamente vantaggiose presso i fornitori. La svolta decisiva giunge nel 1989, quando uno dei figli di Aldo, Massimo Pulcinelli, intuisce tutte le potenzialità del mercato e individua la strada verso la quale indirizzare le strategie future: creare e sviluppare una rete distributiva propria formata da punti vendita a gestione diretta e punti vendita in franchising.
Nasce così una nuova realtà che si impone rapidamente sul mercato per l’innovativa struttura di affiliazione, basata su un’architettura estremamente snella e flessibile. Il progetto incontra subito i favori del mercato e si rivela ben presto una formula di successo.
Un successo che dal 1999 ci ha consentito di affermarci come il più grande network 100% italiano del fai da te.
Siamo un gruppo ambizioso che si è sempre prefissato obiettivi importanti e traguardi prestigiosi, come il raggiungimento della copertura dell’ intero territorio nazionale , unito alla ricerca di un costante miglioramento ed ampliamento nell’offerta di prodotti e servizi.

Orari Negozio:

Aperto tutti i giorni: 08:30 | 21:00